Molteplici e differenti possono e devono essere le finalità della comunicazione aziendale.
In questo quadro, mi occupo di promozione delle aziende tramite i canali digitali, ma lavoro anche per quelle aziende che vogliono innanzitutto comunicare con l’esterno e non semplicemente promuovere i propri prodotti.
Le due cose sono legate da un filo visibile, ma molto sottile ed è fortunatamente sempre più frequente trovare aziende che sanno quanto sia necessario che la propria cultura diventi nota e diffusa presso il vasto pubblico di soggetti interessati e potenzialmente coinvolti nelle proprie attività.
Mi occupo ad esempio di manifestazioni a premio, non trascurando ovviamente gli aspetti giuridici e contrattuali della questione, che non vanno mai sottovalutati in simili progetti e non vengono mai alla fine (nel Regolamento Europeo si parla di privacy by design).
In concreto, questo comporta l’assistenza per delineare piani di comunicazione, blog aziendali, o tutela dell’immagine presso i canali digitali più o meno noti.
Mi occupo anche di reputazione digitale, di aziende o delle persone che queste ultime rappresentano, anche assistendo i difensori per la valutazione del danno, tramite l’analisi dell’eco che notizie diffamatorie o comunque dannose hanno avuto a causa della loro diffusione su canali digitali quali Facebook o altri mezzi di comunicazione digitali.
Indice
Usa il modulo di contatto cliccando nel riquadro qui in basso